Sapete come utilizzare l’ oro Bianco Savitar? Un condimento gourmet con una fetta di tartufo bianco disidratato per insaporire le vostre insalate, per marinare piatti di pesce o per cuocere le cipolle.
L’aceto bianco al tartufo non è solo è uno dei condimenti più leggeri e versatili per insalate, carne e pesce, ma è un ottimo ingrediente per cucinare. I suoi usi alimentari spaziano, infatti, dagli antipasti al dolce, fino ai piatti di carne e pesce. Ottima per realizzare le alici marinate al tartufo: in una scodella fate uno strato di filetti di alici e conditele di sale, olio, prezzemolo e cipolle. Versare quindi l’oro bianco sulle acciughe fino a coprirle completamente. Chiudete la scodella con la pellicola trasparente e fate riposare le acciughe in frigorifero.

L’oro bianco è un ottimo condimento da aggiungere durante la cottura delle cipolline in agrodolce. Mentre cuocete le cipolline in padella con il miele aggiungete l’oro bianco e lasciatele cuocere mescolandole spesso per far ritirare la salsa facendola diventando densa.

Per un semplice utilizzo a crudo vi consigliamo l’oro al tartufo bianco su verdure crude o grigliate. Ottimo su un insalata greca di patate, olive e feta. Lessate le patate, aggiungete la cipolla tritata, le olive e la feta tagliata in dadi. Aggiustate con il sale e aggiungevi un filo di oro al tartufo bianco Savitar.
