carrè di agnello
Un ripieno di formaggio e tartufo estivo, un condimento delicato e una granella sfiziosissima: la ricetta dei ravioli al tartufo burro & salvia è quello che fa per voi! Si tratta di una preparazione molto semplice e un profumo unico, facile da realizzare con i nostri Ravioli al tartufo e il tartufo estivo fresco. Pochi ingredienti per un risultato ricco di gusto!

Difficoltà

FACILE

Tempo

20 min

Persone

Difficoltà

MEDIA

Tempo

20 min

Persone

4

Ingredienti

• 150g burro

• 1 rametto di salvia

•  40g nocciole

• 100g mollica di pane

• Ravioli con formaggi e tartufo savitar 250g

• 40g tartufo estivo fresco

PREPARAZIONE

carrè di agnello
carrè di agnello
carrè di agnello

1. Per iniziare versate un filo d’olio in padella e dopo 1 minuto versate la mollica del pane e mescolate di tanto in tanto. Fate soffriggere il tutto per 3 minuti circa (1). Successivamente aggiungete le nocciole tritate e fatele tostare per 4 minuti (2). Una volta pronto, mettete il tutto da parte e dedicatevi alla cottura dei ravioli: appena salata l’acqua e portata ad ebollizione fate cuocere i ravioli per circa 15 min (3).

carrè di agnello
carrè di agnello
carrè di agnello

2. Nel mentre preparate il condimento burro e salvia: mettete il burro a sciogliere (4) e aggiungete la salvia fresca (5). Diluite il tutto con l’acqua di cottura dei ravioli, scolateli e fateli saltare nel burro e salvia per 1 minuto (6).

carrè di agnello
carrè di agnello

3 . Aggiungete la granella di pane e nocciola  sui ravioli  (7) e affettate il tartufo fresco estivo (8). Un piatto velocissimo e sfizioso assolutamente da provare!

Mauro Urso

Mauro Urso

Chef

Classe ‘88, chef toscano. Ha lavorato nei più noti ristoranti stellati toscani , tra cui l’“Ora d’aria” a Firenze e l’“Osteria del vicario” a Certaldo e l’“Io osteria personale”; la sua curiosità lo spinge a viaggiare e lavorare in varie cucine della Svizzera, dell’Australia e dell’Inghilterra. Il suo spirito curioso ed innovativo porta in cucina piatti ricercati e creativi, un viaggio alla scoperta dei sapori genuini e fantasiosi.